Guardate che forte questo video:
Si tratta di un marchingegno chiamato Aquaskipper, che qui in Italia è ancora sconosciuto ai più. A quanto pare l’Aquaskipper è in grado di planare sull’acqua, fino a una velocità massima di 25-30 km/h (!!!), sfruttando l’energia che gli viene trasmessa semplicemente saltellandoci sopra.
Il mio amico Max sostiene che questo trabiccolo sia una riprova del fatto che la Cina, dopo aver per anni importato tecnologia e know-how dall’Occidente, stia ora per compiere un grande salto di qualità, passando dalla semplice copia / produzione di prodotti studiati in Occidente, alla creazione e progettazione integrale di prodotti originali ed innovativi.
In effetti mi trovo abbastanza d’accordo con Max. E dopo aver recentemente provato il Segway , altro gadget ambulante, adesso mi piacerebbe togliermi lo sfizio di fare una planatina sull’acqua zompando trullamente.
Difetti noti dell’Acquaskipper:
- per partire è necessario lanciarsi da un molo (dalla spiaggia non è possibile)
- e soprattutto, se ci si ferma l’Aquaskipper si immerge e non è possibile ripartire. Dicono che questo problema sarà risolto a breve, con l’uscita dell’Aquaskipper II.