Generatori di sogni (per Fabullo)

La vita è come una scatola di cioccolatini …. non sai mai cosa puoi trovarci dentro……..

Forrest Gump

A volte, quando le giornate mi sembrano lunghe ed inutili, rimango alcuni minuti ad osservare le mie mani vuote, come se mi aspettassi da un momento all’altro una magia, un apparizione …. ma questo non avviene e nelle mie mani vuote non trovo nulla….

Ma poi quando questa sensazione di inutilità sembra più forte ci pensa Beatrice a dare un senso alle mie mani, lei si aggrappa, si lascia prendere, si fà portare, abbracciare quando ha paura, accarezzare quando soffre, ha due anni e per lei le mie mani sono molto, a volte tutto…..

I bambini vedono ciò che non vediamo, ed hanno ciò che abbiamo perduto …..

  i sogni !!!

Giocano ore con giochi immaginari, costruiscono costruzioni che per noi sembrano sculture astratte ma che per loro sono un aereo, una macchina, una casa, il sole …..

La responsabilità che abbiamo è grande, ed è quella di alimentare i loro sogni.

Facciamo in modo che sorridano, che giochino, che si divertano che godano di quella libertà che noi schiniamo.

Questa rubrica si chiama Piedi per terra, ma oggi stravolge il suo nome, oggi desidera alimentare il sogno di una famiglia, di due genitori e del loro figlio che si chiama Fabio (Fabullo per noi che siamo suoi amici!!!).

Fabullo ha quasi quattro anni, i suoi occhi sprigionano luce come gli occhi di tutti i bambini e la sua straordinaria vitalità è stata interrotta da un destino dispettoso.

La sua storia non ve la racconterò io …. perchè non ho la sensibilità e la straordinaria tenacia dei suoi genitori, ma vi regalo questo link www.fabullo.it, affinchè diventiate anche voi generatori di un sogno e amici di Fabullo … e se come me qualche volta avrete visto le vostre mani troppo vuote …. domani avranno realizzato un capolavoro!!!!

 

Grazie del vostro tempo

Feets

La redazione di FIUH.it ringrazia Feets per il suo articolo ed è lieta di promuovere il sito di Fabullo!